Gran Bretagna: chirurgia estetica genitali al top tra le donne

Il ricomedicina-chirurgia-estetica-02rso alla chirurgia estetica a livello genitale, è divenuto un vero e proprio fenomeno di tendenza nel Regno Unito, dove spesso accade che anche ragazze al di sotto della maggiore età scelgano di sottoporsi a questo trattamento.

Pensare alla chirurgia estetica come uno strumento per correggere anche degli inestetismi che riguardano l’apparato genitale, non è cosa ormai rara: ma ciò che sta avvenendo nel Regno Unito, ha attirato sempre più l’attenzione dell’Istituto britannico di ostetricia e ginecologia, il quale ha posto l’accento sul ricorso da parte di adolescenti a questa pratica.

Questa scelta infatti non interessa più soltanto le donne che non trovano particolarmente affascinanti i propri tratti genitali, bensì, anche delle giovani ragazze minorenni, le quali ritengono di non possedere una vagina che assomigli a quella che le persone si aspetterebbero di vedere. Nel corso dell’ultimo decennio, infatti, il ricorso a questa pratica si è ormai quintuplicato: un fenomeno sicuramente degno di attenzione.

Melody Laurino

Leave a comment