La chirurgia estetica al giorno d’oggi

estetica del visoLa chirurgia estetica è una branca della chirurgia generale che esiste da secoli. Infatti sin dai tempio medievali questo tipo di chirurgia è stato utilizzato per migliorare ferite o sfregi al corpo, dovuti a battaglie o malattie. Al giorno d’oggi ha invece assunto un segmento molto importante della società moderna, ovvero la bellezza del corpo. Tantissime donne e tantissimi uomini scelgono infatti di sottoporsi agli interventi di chirurgia estetica e plastica per migliorare l’aspetto del proprio corpo.

Ma quali sono gli interventi più scelti dalla popolazione occidentale? Secondo le statistiche in prima posizione troviamo la mastoplastica additiva inizialmente solo per le donne che volevano aumentare il seno, ma ultimamente anche per quegli uomini che vogliono cambiare sesso.  Ultimamente poi vanno molto di moda le protesi al seno che sembrano quasi naturali, un bel passo avanti rispetto le protesi solo sferiche che esistevano fino a poco tempo fa.

Dopo la mastoplastica troviamo i diversi tipi di trattamenti di liposuzione tra i principali interventi di chirurgia estetica, e non solo da parte delle star e dei vip, ma anche da parte di moltissima gente normale che non si vede più nel proprio corpo. Il trattamento è molto semplice e riesce ad aspirare, letteralmente, moltissimo grasso in eccesso dal corpo. Bisognerà poi vedere anche come eliminare la pelle in eccesso che altrimenti rimarrebbe flaccida.

Infine nella scala delle richieste di intervento, troviamo la blefaroplastica e la rinoplastica. La blefaroplastica è quell’intervento molto amato dalla donne di una certa età perchè elimina il grasso che si trova sotto la pelle attorno agli occhi. La rinoplastica invece riesce a modellare il naso per renderlo meno grosso e meno sporgente. E’ possibile inoltre eseguirli insieme per risparmiare molto tempo e denaro.

Leave a comment